E’ accaduto oggi, lunedì 7 aprile.
Mattinata difficile oggi, per gli automobilisti in transito sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Intorno alle 08:09, si è verificato un incidente al km 34, poco dopo l’ingresso di San Miniato Basso, in direzione Firenze, nel tratto compreso tra lo svincolo di San Miniato e quello di Empoli Ovest.
Stando alle prime informazioni raccolte, si sarebbe trattato di un tamponamento tra due auto, avvenuto in corsia di sorpasso. Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco e il personale AVR.
L’incidente ha causato ripercussioni sul traffico, lunghe code che si stanno formando già da prima dell’uscita di Santa Croce sull’Arno. Gli automobilisti segnalano rallentamenti e disagi su tutto il tratto interessato, con traffico in aumento anche sulla Strada Tosco-Romagnola, utilizzata da molti come percorso alternativo ma già congestionata.
Muoversi in Toscana, portale che informa sulle condizioni del traffico in regione, segnala 6 km di coda tra Montopoli in Val d’Arno ed Empoli ovest verso Firenze. Al momento non si hanno notizie su feriti o sulle cause dell’incidente, mentre gli agenti della Polizia stradale sono al lavoro per gestire la viabilità e liberare la carreggiata.
Notizia in aggiornamento
- 10:30 – Evento concluso
Mattinata nera sulla Fi-Pi-Li: incidenti mandano in tilt la viabilità nel Pisano