La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella comunità, dove era una presenza costante e apprezzata.
La notizia della morte di Paola Pacini ha profondamente scosso la comunità di Querceta. La storica segretaria di uno studio notarile e appassionata contradaiola della Cervia si è spenta il 12 marzo all’età di 59 anni presso l’ospedale Versilia, dove era ricoverata da più di un mese a causa di una lunga malattia.
“Il presidente ed il consiglio della Pro-Loco di Querceta si stringono attorno al loro consigliere Amos Pacini ed a tutta la famiglia per la triste, dolorosa e prematura scomparsa della cara sorella Paola Una ragazza dolce, da un sorriso solare che illuminava e riscaldata i cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta. La vita con lei è stata ingiusta arrecandole tante sofferenze fino all’ultimo, quando il destino crudele e beffardo ha deciso di portarsela via, geloso di quel bel sorriso che voleva solo per sé. Ciao Paola riposa in pace“, si legge sulla pagina Facebook della Pro Loco Querceta.
Lascia il marito e le figlie. Il funerale sarà celebrato oggi (14 marzo) alle 10:30 nella chiesa di Santa Maria Lauretana a Querceta, dove amici, familiari e tutti coloro che l’hanno conosciuta si riuniranno per darle l’ultimo saluto.