CASCIANA TERME LARI. Renzo Comparini sarà ricordato con affetto per la sua professionalità, la sua umanità e la sua dedizione allo spettacolo.
È venuto a mancare a Lavaiano Renzo Comparini, figura storica e amata nel panorama teatrale e culturale locale, ha lasciato un segno indelebile, sia nel cuore degli amici che nel mondo dello spettacolo.
Per decine di anni, Renzo è stato un punto di riferimento come collaboratore dell’agenzia Vega Star, fondata da Fernando Capecchi. La sua carriera, segnata dalla passione per il teatro e l’intrattenimento, lo ha visto protagonista in numerosi eventi di rilevanza regionale, in particolare nella celebre finale Regionale di Miss Toscana.
Con un’eleganza e una presenza scenica inconfondibili, Renzo saliva sul palco all’inizio della manifestazione per dare il via alla serata, annunciando il presentatore dell’evento, Carlo Conti, che in quel momento entrava in scena, pronto a guidare la kermesse.
“Lo ricordo con affetto: era un personaggio splendido, solare. Era molto gioviale ma soprattutto professionale. Apriva la finale Regionale di Miss Toscana annunciando Carlo Conti, che poi presentava la serata… Era gradevole stare con lui“, lo ricorda con queste parole il nostro editore Michele Vestri.
La sua scomparsa lascia un vuoto significativo, non solo nel cuore di chi lo ha conosciuto, ma anche in un settore che ha avuto nel suo contributo uno dei suoi più sinceri sostenitori.
“Con enorme tristezza annunciamo la scomparsa dello ‘Zio’ Renzo Comparini, fondatore e voce storica della Festa dell’Avanti. Tutta l’Associazione Sandro Pertini si unisce al dolore della moglie e dei figli. Ciao Zio!“, si legge sulla pagina Facebook dell’Associazione Sandro Pertini.
“Con profonda tristezza apprendiamo della scomparsa di Renzo Comparini, stimato militante socialista e ‘voce’ storica di innumerevoli manifestazioni. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze a Marco e alla famiglia tutta. La comunità del Partito Democratico di Casciana Terme Lari si stringe attorno a voi“, si legge sulla pagina Facebook del PD Casciana Terme Lari.