I Vigili del Fuoco hanno tagliato gli alberi che ingombravano la strada e altre piante che erano in pericolo di caduta sulla strada.
Nella giornata di oggi, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montevarchi sono intervenuti a Levane, in via Arno, a seguito di una frana che ha coinvolto la strada provinciale SP11. L’evento si è verificato a causa delle intense piogge che hanno provocato uno smottamento, con conseguente invasione della strada da terra e alberi, impedendo completamente la circolazione tra Ponte all’Arno e l’Acquaborra.
Immediatamente giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a rimuovere gli alberi che bloccavano la carreggiata, nonché altre piante che rischiavano di cadere sulla strada. Nel frattempo, i tecnici del Comune di Montevarchi, supportati da mezzi di movimento terra, hanno avviato le operazioni di pulizia e messa in sicurezza della strada, rimuovendo i detriti accumulatisi.
Per permettere le necessarie verifiche di sicurezza e garantire la stabilità della zona, la SP11 è rimasta chiusa al traffico. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche gli agenti della Polizia Municipale, che hanno gestito la viabilità e garantito la sicurezza dell’intervento.
Le operazioni di recupero sono proseguite durante tutta la giornata, con l’obiettivo di ripristinare quanto prima la viabilità nella zona. I tecnici comunali continueranno a monitorare l’area nelle prossime ore per eventuali altri pericoli derivanti dal maltempo. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA