La sua scomparsa segna la fine di un’era per Confesercenti e per tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata.
Il mondo del commercio di Livorno è in lutto per la scomparsa di Maristella Calgaro, presidente di Confesercenti provinciale e storica commerciante. La notizia della sua morte, avvenuta all’età di 71 anni, ha suscitato un’ondata di dolore tra colleghi, collaboratori e imprenditori, che oggi piangono una figura di riferimento per il settore.
Dal 2017 ha ricoperto con impegno e dedizione la carica di presidente di Confesercenti, guidando l’associazione con un forte spirito di servizio verso gli associati e le piccole imprese. Oltre al suo impegno associativo, era anche una commerciante di lunga data. Nel 1980 aveva fondato il negozio di scarpe “Super Shoes” in via del Giglio, divenuto un punto di riferimento per la città.
La sua morte ha suscitato profonda tristezza anche nel direttore di Confesercenti, Alessandro Ciapini, che ha voluto esprimere il suo cordoglio a nome di tutta la famiglia dell’associazione. “Oggi è un giorno di grande dolore per tutta la famiglia di Confesercenti. Con profonda tristezza annunciamo la scomparsa della nostra Presidente, Maristella Calgaro. Una donna straordinaria, un punto di riferimento per tutti noi, che con passione e dedizione ha sempre lavorato per il bene delle imprese e del territorio. La sua guida, il suo impegno e il suo sorriso resteranno impressi nei nostri cuori. Ci stringiamo alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di grande dolore. Ciao Maristella, grazie per tutto quello che ci hai donato“.