Luciano Sardelli taglia il traguardo delle 100 candeline: il toccante messaggio della figlia e gli auguri dell’Amministrazione comunale.
VICOPISANO – Cento splendidi anni per Luciano Sardelli di Vicopisano e gli auguri della figlia Rossella, della famiglia, del Sindaco Matteo Ferrucci e di tutta la comunità!
“Stamani ho provato una vera gioia festeggiando i 100 anni dell’amico Luciano – dice il Sindaco – lo ricordo con grande affetto fin da bambino, insieme ai miei amici e a tanti altri ragazzi e ragazze, in Piazza Cavalca, dov’è la sua casa. Ci ha visto crescere e ha sempre avuto parole piene di simpatia e di dolcezza per ognuno di noi. Ci fermavamo ogni giorno a parlare con lui e con i suoi amici, imparavamo qualcosa da lui, da loro in ogni occasione e sapevano farci divertire! Luciano è stato e continua a essere un punto di riferimento per tutti, per la comunità e oggi e in questi giorni, insieme alla sua grande e bella famiglia, lo stanno festeggiando, infatti, in tanti. Mi unisco anch’io insieme all’Amministrazione, i nostri più cari auguri caro Luciano!”
Riportiamo il toccante messaggio scritto, in questa importante occasione, dalla figlia Rossella.
“Sono 100 le candeline che il 21 febbraio ha spento nonno Luciano Sardelli di Vicopisano, circondato dall’affetto della figlia, dei nipoti, del genero, di parenti e amici.
E’ consapevole di essere molto fortunato ad aver raggiunto questo straordinario traguardo in buona salute. 100 anni sono una meta quasi irraggiungibile, un desiderio e una speranza per molti.
Luciano è molto conosciuto nel paese anche perché ha avuto per tantissimi anni una storica attività commerciale nella piazza. Alzarsi da solo al mattino, vestirsi , prepararsi la colazione, sono solo alcune delle azioni quotidiane che riesce a fare autonomamente.
E’ orgoglioso del suo paese che ha visto progredire nel tempo e valorizzare nel decoro cittadino.
Nonno Luciano ha un buon carattere, è realista e pragmatico, determinato e attento a ciò che lo circonda, riesce con serenità e pazienza ad accogliere ciò che capita, nel bene e nel male.
Un proverbio che cita spesso: ‘Gente allegra il ciel l’aiuta!’ E’ riuscito a trasmettere con l’esempio di una vita , un prezioso insegnamento: il rispetto degli altri , la gentilezza e la solidarietà.
Tantissimi auguri nonno Luciano e grazie per la positività e l’allegria che regali ancora a tutti noi.
Ha manifestato apprezzamento e gioia per l’evento celebrativo e ha ringraziato il Sindaco e l’Amministrazione per l’attenzione mostrata. Un compleanno speciale trascorso in allegria… ancora tantissimi auguri nonno Luciano!”