E’ accaduto ieri, lunedì 10 febbraio.
Un incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di ieri in un’azienda produttrice di prefabbricati, situata in via Camporcioni a Ponte Buggianese. Un operaio di circa trent’anni è rimasto ferito a causa di un cavo d’acciaio, riportando ferite significative.
Come riporta la stampa locale, l’uomo ha subito una sospetta frattura a un braccio e ferite al volto. Inoltre, in base alle prime informazioni, potrebbe aver riportato traumi al torace e agli arti inferiori, sebbene questi ultimi debbano essere confermati attraverso ulteriori accertamenti. Nonostante la gravità dell’incidente, l’operaio era vigile e cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi.
Sul posto è intervenuta immediatamente un’ambulanza della Misericordia di Uzzano, che ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale San Jacopo di Pistoia, dove è stato preso in cura dai medici. Gli operatori della medicina del lavoro dell’Asl sono giunti sul luogo dell’incidente per avviare un’indagine e determinare le cause che hanno portato a questo infortunio sul lavoro.