Il Pontedera è atteso questo pomeriggio ad affrontare un delicato match, si gioca all’ “Avicor Molinari Stadium” di Campobasso, in una partita che potrebbe rivelarsi fondamentale per il prosieguo della stagione.
I granata, forti dei loro 30 punti in classifica, si trovano a dover fronteggiare il Campobasso, un avversario temibile che insegue a soli tre punti di distanza, in quello che si preannuncia come un autentico scontro diretto.
La posta in palio è altissima: entrambe le squadre puntano a consolidare la propria posizione nella zona centrale della classifica, cercando di allontanarsi dalla pericolosa zona playout. Il Pontedera, reduce da un periodo di risalita, vuole dare continuità alle recenti prestazioni positive.
Le parole del tecnico Menichini alla vigilia del match non lasciano spazio a interpretazioni: “È uno scontro diretto, una partita molto delicata con alto coefficiente di difficoltà”. L’allenatore granata non nasconde le insidie della sfida: “Troveremo una squadra agguerrita, che vorrà tornare a conquistare i tre punti“.
Particolare enfasi viene posta sulla necessità di mantenere alta la concentrazione: “Non possiamo permetterci minimamente di allentare l’attenzione“, ammonisce Menichini, che ricorda come la squadra venga “dalla sofferenza” e mette in guardia i suoi: “L’errore più grande che possiamo fare è pensare che la sofferenza sia passata”. Il tecnico fissa anche l’obiettivo salvezza a quota “43/44 punti“, sottolineando l’importanza di evitare gli errori commessi nelle ultime uscite.
L’appuntamento è fissato per questo pomeriggio, domenica 9 febbraio alle ore 17:30 all'”Avicor Molinari Stadium”, dove il Pontedera cercherà di conquistare punti preziosi. Una sfida che si preannuncia intensa e combattuta, con entrambe le squadre determinate a non lasciare nulla al caso in questa cruciale fase della stagione. Forza GRANATA! Fonte dichiarazioni Menichini: U.S Città di Pontedera