A dare l’allarme al 118 sarebbe stato il padre dell’uomo, che vive insieme alla moglie nello stesso palazzo.
Una tragedia familiare ha sconvolto la comunità di Rufina, piccolo centro alle porte di Firenze. Una donna di 34 anni, Eleonora Guidi, è stata trovata senza vita nel suo appartamento, vittima di un accoltellamento. E’ accaduto prima delle 7 di ieri (sabato 8 febbraio).
L’omicidio sarebbe avvenuto per mano del compagno (Lorenzo Innocenti, 37 anni) che dopo il delitto avrebbe tentato di togliersi la vita lanciandosi dalla finestra, riportando gravi lesioni. Ora si trova ricoverato in codice rosso nell’ospedale fiorentino di Careggi, dove è stato trasportato con l’elisoccorso.
Le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze, impegnati a ricostruire la dinamica e il contesto della vicenda. Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata colpita alle spalle e non avrebbe avuto scampo. Resta ancora da chiarire se l’aggressione sia avvenuta al culmine di una lite, se sia stata un gesto improvviso o se invece fosse premeditata.
Un elemento che rende ancora più drammatica la vicenda è la presenza in casa del figlio della coppia, un bambino nato a luglio 2023. Il piccolo è stato immediatamente affidato a parenti. La coppia viveva in una palazzina dove abitano anche i genitori dell’uomo.
La comunità è sotto shock per l’accaduto. Gli inquirenti continuano a raccogliere elementi per chiarire il movente e ricostruire con precisione gli eventi che hanno portato alla tragedia. “Tutta la comunità è sconvolta e prova immenso dolore per i tragici fatti accaduti nella mattina di sabato 8 febbraio. Tutti gli eventi del Comune e patrocinati sono annullati per la giornata di sabato 8 febbraio”, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Rufina.