E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 20 gennaio.
Nel tardo pomeriggio di ieri, un incendio si è sviluppato in un capannone della zona industriale di Follonica durante i lavori di allestimento di un carro allegorico. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento, ma il tempestivo intervento della squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Follonica ha evitato che la situazione degenerasse.
I Vigili del Fuoco, equipaggiati con autoprotettori ad aria e manichette antincendio, si sono addentrati nel capannone dove si trovava il carro allegorico in lavorazione, riuscendo a domare le fiamme prima che si propagassero al resto della struttura. Il rapido intervento ha inoltre impedito che l’incendio compromettesse la stabilità della copertura, scongiurando così danni strutturali significativi. Le cause sono in fase di accertamento.
Sul posto è intervenuto anche un funzionario tecnico del servizio di guardia, che ha effettuato le necessarie verifiche sulla stabilità dell’edificio. Grazie alla prontezza dei soccorsi, non si è reso necessario dichiarare l’inagibilità del capannone.
Oltre al personale dei Vigili del Fuoco, presenti sul luogo anche i Carabinieri e la Polizia Municipale di Follonica, che hanno collaborato per garantire la sicurezza della zona e avviare le indagini sull’accaduto. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA