Nell ultime 15 gare il Catanzaro pur avendo ottenuto diversi pareggi è stato sconfitto solo una volta, ma i calabresi si troveranno davanti un Pisa secondo in classifica, e voglioso di abbattere ogni tabù
Il Pisa si prepara alla prima trasferta del 2025, diretti verso lo Stadio “Ceravolo” dove domenica alle 15:00 affronteranno un Catanzaro in ottima forma. La squadra calabrese si presenta all’appuntamento con statistiche impressionanti: una sola sconfitta nelle ultime 15 partite.
Sotto le dichiarazioni-video in sala stampa di Filippo Inzaghi
Alla vigilia della partenza, mister Filippo Inzaghi ha analizzato la sfida durante la conferenza stampa, sottolineando la complessità dell’impegno che attende i nerazzurri. “Ci aspetta un’altra gara complicatissima,” ha dichiarato il tecnico, evidenziando come il Pisa non conquisti i tre punti al Ceravolo dal lontano 1983.
Inzaghi ha espresso grande rispetto per gli avversari, definendoli “una squadra molto organizzata” e riservando parole di stima per il collega Caserta. Particolare attenzione è stata posta sulla pericolosità di Iemmello, punta di diamante dei giallorossi.
Sul fronte delle disponibilità, l’unica assenza certa è quella di Vignato, con le altre scelte di formazione che verranno definite dopo l’ultimo allenamento di sabato. Il Pisa arriva a questo appuntamento forte delle recenti prestazioni convincenti contro Sampdoria, Sassuolo e Carrarese.
La gara sarà diretta dall’arbitro Federico La Penna della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Politi e Pascarella. Al VAR opererà Daniele Minelli con Paganessi come AVAR.