Si consiglia agli utenti della strada di prestare attenzione e di seguire le indicazioni delle Autorità competenti per evitare ulteriori disagi.
Un incendio ha coinvolto un mezzo pensate sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, tra lo Svincolo Vicarello e lo Svincolo Lavoria, in direzione Firenze. L’episodio sta causando disagi alla circolazione, con il traffico che risulta particolarmente rallentato nella tratta compresa tra lo Svincolo A12 Genova-Rosignano e lo Svincolo Vicarello, sempre in direzione del capoluogo toscano.
Le prime segnalazioni degli automobilisti sono arrivate intorno alle 8 di oggi, venerdì 17 gennaio. Il conducente del tir si è accorto dell’incendio del rimorchio riuscendo a fermare il mezzo al margine della carreggiata. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, l’Azienda AVR e la Polizia Stradale per gestire la situazione e garantire la sicurezza degli automobilisti. Presenti i Vigili del Fuoco. Al momento, le cause dell’incendio non sono ancora state ufficialmente confermate, ma si lavora per riportare la viabilità alla normalità.
Notizia in aggiornamento
Muoversi in Toscana, portale che informa sulle condizioni del traffico in regione, segnala traffico bloccato tra Vicarello e Lavoria verso Firenze. Al momento vengono segnalati 2 km di coda.
Riportiamo integralmente il comunicato stampa dei Vigili del Fuoco di Pisa:
“Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta alle ore 08:02 in S.G.C. FI-PI-LI dopo l’ingresso di Lavoria direzione Livorno per incendio autoarticolato. Il conducente del tir si è accorto dell’incendio del rimorchio riuscendo a fermare il mezzo al margine della carreggiata. All’arrivo sul posto la squadra con due mezzi antincendio ha prontamente estinto le fiamme riuscendo a non far coinvolgere dall’incendio la motrice del mezzo. Il personale VVF intervenuto ha messo in sicurezza i luoghi dell’intervento. Cause in fase di accertamento. Nessuna persona ferita. Presente sul posto l’Azienda AVR e la Polizia Stradale per i rilievi di loro competenza“.