Il garage e l’appartamento sovrastante, sono stati resi momentaneamente inagibili, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Momenti di paura questa mattina (lunedì 13 gennaio) in via 25 Aprile nel Comune di Monticiano dove un incendio ha distrutto un garage e reso temporaneamente inagibile anche l’appartamento sovrastante. L’allarme è scattato intorno alle 10.50, quando i Vigili del Fuoco del Comando di Siena sono intervenuti per domare le fiamme che minacciavano di coinvolgere due bombole di GPL custodite all’interno del locale.
Oltre alle bombole, il garage conteneva altro materiale infiammabile, che ha contribuito a far divampare l’incendio in modo rapido e pericoloso. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, che hanno preso in carico una persona per le cure del caso.
Per garantire la sicurezza, i Vigili del Fuoco hanno dichiarato temporaneamente inagibili sia il garage sia l’abitazione sovrastante, in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza. L’intervento si è protratto fino alle 15.40, quando la situazione è stata definitivamente messa sotto controllo. Al momento non si conoscono le cause precise dell’incendio, ma sono in corso accertamenti per fare luce sull’accaduto. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA