PISA. Attraverso un messaggio rivolto a tutte le componenti accademiche della Scuola Normale Superiore, il direttore Luigi Ambrosio ha comunicato che nella giornata di ieri sono riprese le attività interrotte a causa di alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati nei giorni scorsi tra gli allievi residenti nei collegi (leggi QUI).
Dunque, a distanza di una settimana, la Biblioteca riapre alla consultazione in sede, così come al prestito/restituzione di libri. Tornano a disposizione degli studenti anche le aule studio. Anche il servizio mensa dalla giornata di ieri ha riaperto a tutti gli allievi del corso ordinario e del corso di perfezionamento, mentre settimana scorsa lo era solo per gli studenti residenti nei collegi già risultati negativi al test Covid. Il servizio comunque aveva continuato ad erogare pasti da asporto per tutti gli allievi dei collegi. La didattica può essere ripresa anche in presenza, laddove i docenti ritengano opportuno farlo.
Il contagio fortunatamente è rimasto limitato ad un paio di collegi e i 10 allievi risultati positivi alla fine dello screening si trovano supportati da un paio di giorni presso una residenza assistita. Il direttore della Normale ci ha tenuto inoltre a sottolineare come fondamentale sia stata la collaborazione con la ASL Toscana Nord Ovest e con la sua unità di tracciamento, così come con la Fondazione Monasterio.