L’intero mondo calcistico, e in particolare la città di Carrara, piange la scomparsa di una delle sue leggende più amate.
Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Marco Cacciatori, ex attaccante della Carrarese, morto all’età di 68 anni il 26 dicembre, dopo una lunga malattia. Un bomber straordinario, conosciuto per il suo sinistro potente, il suo stacco di testa micidiale e le sue capacità realizzative, che ha segnato la storia della Carrarese e del calcio dilettantistico italiano. Nato a Carrara, Cacciatori ha cominciato la sua carriera calcistica nei vivai della città. La sua carriera professionistica lo ha visto protagonista in Serie A con il Perugia, ma fu anche un grande bomber nelle categorie inferiori. Da giovane, la sua carriera subì una brusca interruzione quando gli fu diagnosticato un tumore. Nonostante le gravi difficoltà, Cacciatori affrontò la malattia con una forza di volontà straordinaria, riuscendo a sconfiggerla e a tornare in campo. Le sue esperienze proseguirono con Pietrasanta, Reggiana, Sarzanese, Montevarchi e Pistoiese. Con 65 gol all’attivo, Marco Cacciatori è l’attaccante più prolifico della storia della Carrarese. Cacciatori lascia la moglie Daniela e il figlio Emanuele. La salma è esposta all’obitorio del Noa di Carrara, prima della cerimonia di cremazione.
Il cordoglio della Carrarese Calcio 1908 per la scomparsa di Marco Cacciatori: “Carrarese Calcio 1908 esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Marco Cacciatori, storico bomber della nostra squadra. L’attaccante, nativo di Carrara, ha collezionato 157 presenze con la nostra maglia, mettendo a referto ben 65 reti, che lo rendono tutt’oggi, il giocatore più prolifico della storia del nostro Club. Nella stagione 1977/1978, con Corrado Orrico allenatore, ha guidato, da capocannoniere della squadra, gli apuani alla vittoria del campionato di Serie D. Ai tempi del Vicenza, all’età di 23 anni, ha sconfitto un tumore che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per tre anni, prima di tornare a vestire i nostri colori nella stagione 1983/1984. La città di Carrara e il mondo del calcio piangono oggi la scomparsa di un grande combattente, sul campo e nella vita, un talento calcistico eccezionale che durante la sua carriera sportiva ha scritto pagine indelebili della storia del nostro Club. In memoria di Marco Cacciatori verrà osservato un minuto di raccoglimento prima di Carrarese-Cesena, ventesima giornata del campionato di Serie BKT, in programma domenica 29 dicembre alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale ‘Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri’ di Carrara“.