Le immagini vogliono rappresentare come semplici interventi possono essere risolutivi per vere e proprie situazioni di difficoltà.
In occasione delle festività natalizie, i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze salutano tutta la cittadinanza attraverso un video istituzionale. Le immagini, pensate e realizzate dal Centro Documentazione Video, vogliono rappresentare come semplici interventi possono essere risolutivi per vere e proprie situazioni di difficoltà.
Il video ha inizio con un gruppo di persone che perdono l’orientamento in zona impervia nelle vicinanze del Convento di Montesenario e dopo la loro richiesta di aiuto vengono localizzati e soccorsi dalla squadra Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del fuoco. Le immagini proseguono con l’aiuto al giovane Fabio che non riesce a raggiungere i suoi compagni per ultimare gli addobbi natalizi e l’intervento presso una famiglia composta dai nonni e dai loro due nipoti, rimasti fuori di casa la sera di Natale.
Il video si conclude con un intervento presso una chiesa di un piccolo borgo per riagganciare la corda della campana maestra, che dovrà suonare l’annunciazione della nascita del bambino Gesù.
Buon Natale a tutti!
Fonte: Vigili del Fuoco del Comando di Firenze