Il Natale si avvicina e i Commercianti di Calcinaia danno il calcio di inizio ai festeggiamenti.
Per fare goal nel cuore di bambine e bambini, di cittadine e cittadini, gli esercenti del Centro Commerciale Naturale di Calcinaia in collaborazione con il Comune di Calcinaia e Confesercenti, sfodereranno i propri colpi migliori a partire dalle ore 15.00 di Domenica 15 Dicembre con gli stand gastronomici che saranno pronti ad offrire da subito pasta fritta, crepes, vin brulè, spritz da passeggio e tutto quanto potrà servire per riscaldare gli animi e trascorrere un bel pomeriggio di festa.
E alla stessa ora sarà inaugurato anche il celeberrimo presepe meccanizzato realizzato dal Comitato Parrocchiale di Calcinaia nella Chiesa della Compagnia, una rappresentazione della natività (e non solo) davvero suggestiva che anche quest’anno ha in serbo per gli estimatori intriganti novità.
Poi dalle 16.00, spazio agli spettacoli, all’intrattenimento e come si suol dire “via alle danze” con la scuola d’arte e fitness “La Vie en Rose” che presenterà spettacoli itineranti animati da personaggi natalizi, mentre l’associazione “Emozionalmente, passione ed educazione” intratterrà i più piccoli con giochi e scatenate baby dance, la scuola “Première progetto danza” offrirà invece entusiasmanti performance di break dance.
E in tutto questo bailamme troverà ovviamente posto, un bel posto, anche il pancione di Babbo Natale che aspetterà con ansia le letterine che bambine e bambini vorranno consegnarli.
Per le strade di Calcinaia ci saranno anche i mercatini dell’artigianato e del riuso, lo stand del Comitato Gemellaggi e Scambi e naturalmente “L’uragano dei piccoli” la giostra che gira in Piazza Indipendenza e che ha già conquistato il cuore di tanti piccoli del paese.
Ricordiamo infine che alle 18.30 si procederà alla premiazione della migliore opera “Crea il tuo mosaico di Natale” ovvero il concorso lanciato dai commercianti e ancora aperto in cui sarà possibile ricevere con una minima quota di iscrizione di 3,00 € una base da decorare per dare vita ad una fantastica opera natalizia che sarà giudicata e premiata proprio al calare della sera e della festa (per info e iscrizioni è possibile contattare Mina (parrucchiera), Sandra (abbigliamento) o Irene (Baraonda). Al contempo
verranno estratte e premiate 3 letterine tra quelle spedite nella giornata a Babbo Natale!
Insomma una domenica di festa, quella di Domenica 15 da non perdere e da trascorre insieme ai commercianti del CCN di Calcinaia. Fonte Ufficio stampa Comune di Calcinaia