BIENTINA. La colomba artigianale della famiglia Ferranti, vola alle finali nazionali del Concorso Nazionale “Divina Colomba”.
Grande orgoglio per Giuseppe Ferranti e tutta la sua famiglia. La colomba artigianale del bar pasticceria Alex di Bientina, nasce da una lunga tradizione familiare. “Avevamo già conquistato una finale nazionale, con il nostro panettone. Ora ci siamo riusciti, dopo vari tentativi, con la colomba pasquale. – commenta Giuseppe Ferranti raggiunto telefonicamente in esclusiva per VTrend.it. Quest’anno, dopo aver toccato diverse parti d’Italia la finale nazionale si svolgerà a Foggia, purtroppo, a porte chiuse, vista la pandemia in corso. Per partecipare al concorso, non serve una colomba qualsiasi. E’ necessario produrre una colomba speciale, naturale al 100%. Non deve essere soltanto buona, ma anche sana” – ci spiega Giuseppe.
“Vengono spedite alla commissione giudicante tre colombe, due delle quali sono sottoposte ad esami di laboratorio per verificarne la naturalezza totale. E’ infatti vietato l’uso di conservanti, coloranti o qualunque altra sostanza che possa alternarne l’autenticità. Abbiamo usato ingredienti di altissima e finissima qualità” Ma è possibile assaggiare la colomba finalista anche a Bientina? “Le colombe potrete trovarle nei nostri locali, di via Del Monte Ovest e di Piazza Vittorio Emanuele, verosimilmente dalla fine del Carnevale. Spesso però risultano esaurite ancor prima che venga completata la lievitazione. – sorride Ferranti con orgoglio – Si consiglia quindi fortemente la prenotazione”.
E’ possibile infatti prenotare tutte le delizie della famiglia Ferranti, che possono essere consegnate a domicilio, anche tramite la pagina Facebook Pasticceria Alex – Bientina. E chissà, magari un giorno potremmo prenotare ed acquistare le delizie made in Bientina, anche attraverso uno store on line. Intanto attendiamo fiduciosi, insieme a Giuseppe e alla sua famiglia, il nome del vincitore che verrà proclamato il 20 Febbraio p.v.
O.R.
©️ RIPRODUZIONE RISERVATA