Fine settimana denso di emozioni aspetta piccoli e grandi a Pontedera nella fantastica Baita di Babbo Natale, il villaggio natalizio ideato da Poalo Grossi che, come ogni fine settimana, riapre al pubblico in via della Stazione Vecchia venerdi 6 dalle 15 alle 19, sabato 7
Nel mese di Dicembre è possibile visitarla dalle 10 alle 18.30 e domenica 8 Dicembre dalle 10 alle 19. La Baita di Babbo Natale è un posto magico: basta varcare la soglia della Baita e si decollaper un volo incantato nella Lapponia delle leggende natalizie, fra villaggi in miniatura e distese innevate costellate di igloo e di abeti decorati. Lungo il percorso si incontrano pinguini, orsi polari e renne ridanciane, si gioca e si scherza con gli elfi dispettosi, si visita l’officina della slitta che consegna i regali, l’incredibile fabbrica che sforna giocattoli a ritmo continuo, l’ufficio postale del Polo Nord dove si può scrivere e spedire le letterine dei desideri. Infine, l’incontro più atteso con Babbo Natale in persona, nella sua grande casa piena di luci e di colori, vestito di rosso e con la barba vera, pronto ad ascoltare i sogni segreti di tutti i bambini.
Accanto alla Baita c’è anche il Laboratorio più pazzo del mondo, a ingresso gratuito, dove si possono trascorrere molte ore divertenti realizzando oggetti a tema natalizio, come la moneta speciale di Babbo Natale della Banca Popolare di Lajatico, da portare a casa come ricordo.
Le sorprese non finiscono qui. A partire da sabato 7 e domenica 8 Dicembre e nei due fine
settimana successivi, la Baita di Babbo Natale sarà anche on the road: dalle 15 in poi, nel
quartiere di Pontedera Villaggio Piaggio, si svolgeranno mercatini, spettacoli e animazioni per bambini.
Da sabato 14 Dicembre entrerà invece in funzione in piazza Garibaldi una grande e nuovissima ruota panoramica, sulla quale si potrà salire a prezzo scontato esibendo il biglietto di ingresso della Baita di Babbo Natale.
La Baita di Babbo Natale 2024 è stata realizzata da Music Staff Italia e ha il patrocinio del Comune e dalla Fondazione per la cultura di Pontedera.
Questo il calendario delle aperture dell’edizione 2024:
– Venerdi 6, Sabato 7 e domenica 8 Dicembre
– Venerdi 13, Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre
– Sabato 21, Domenica 22, Lunedi 23, Martedi 24, Mercoledi 25 e Giovedi 26 Dicembre.
Per informazioni e prenotazioni telefonare o mandare un messaggio WhatsApp al 338 2233310
oppure: https://www.facebook.com/labaitadibabbonatale – https://labaitadibabbonatale.com