Nella serata di sabato, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Volterra (PI), hanno fermato un 20enne alla guida di un’autovettura che procedeva in modo irregolare lungo le principali arterie del Colle Etrusco.
Sottoposto al test dell’etilometro, il giovane è risultato positivo, con un tasso alcolemico di 0,7 g/l ma i militari, insospettiti dall’atteggiamento immotivatamente nervoso, hanno deciso di approfondire il controllo procedendo ad una perquisizione che ha portato al rinvenimento, all’interno del portafoglio del giovane, di circa 6,5 grammi di hashish. Il malcapitato è stato così sanzionato amministrativamente con il pagamento di una multa di €724,00 e con il ritiro della patente di guida, oltre alla decurtazione di 10 punti. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura di Pisa come assuntore abituale di sostanze stupefacenti.
Stessa sorte per un 47enne, già noto alle Forze dell’Ordine, denunciato la scorsa notte dai Carabinieri di Riparbella (PI) per guida senza patente.
L’uomo, sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, è stato sorpreso alla guida di un’auto senza patente perché già revocata. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Ufficio Stampa Carabinieri Volterra