Domenica di Serie B all’insegna della sfida tra Pisa e Cosenza, due squadre con obiettivi molto diversi in questo momento del campionato. La partita, valida per la 15a giornata, si preannuncia interessante sotto molteplici aspetti.
I numeri del Pisa: Terzo posto e ambizioni di vertice.
Il Pisa si presenta all’appuntamento in un momento di buona condizione. Con 30 punti conquistati finora, la formazione toscana occupa attualmente il terzo posto in classifica, forte di un ruolino di marcia davvero importante: 9 vittorie, 3 pareggi e solo 2 sconfitte.
La squadra ha dimostrato di avere un attacco molto prolifico, avendo segnato complessivamente 23 gol, a fronte di una difesa solidissima che ne ha subiti appena 13. Tra i protagonisti di questa prima parte di stagione spicca Mattéo Tramoni, miglior marcatore della squadra con 5 reti all’attivo. Eccezione la sconfitta di Carrara dove ha pesato un espulsione proco prima della metà del primo tempo
Il Cosenza: Caccia al riscatto
Situazione decisamente più complessa per il Cosenza, che si trova al 15° posto in classifica con 15 punti. I calabresi cercheranno di invertire il trend in questa trasferta decisamente insidiosa. Il loro score finora recita 4 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, con 14 gol segnati e altrettanti subiti.
Tommaso Fumagalli è il giocatore più prolifico della squadra, con 3 reti realizzate finora.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Marco Di Bello, coadiuvato al VAR da Aleandro Di Paolo.
Pippo Inzaghi, e nella conferenza stampa della vigilia fornisce interessanti spunti sulla strategia del Pisa e sullo stato di forma della squadra. IL VIDEO
L’appuntamento promette spettacolo: un Pisa lanciato verso obiettivi di vertice contro un Cosenza desideroso di risalire la china. Tutti gli occhi saranno puntati sul matche che vedrà il fischio d’inizio alle 15 di oggi 1 dicembre 2024.