SANTA MARIA A MONTE. La sindaca, Ilaria Parrella, torna ad aggiornare la cittadinanza sull’andamento dell’epidemia da Covid-19.
“Da oggi (ieri per chi legge, ndr.) e fino al 19 febbraio l’attività didattica di una scuola per l’infanzia del nostro comune sarà sospesa (2 sezioni) a causa del fatto che 2 bambini sono risultati positivi- dichiara Parrella-. I genitori dei ragazzi interessati e i loro compagni, sono già stati avvertiti. Per la privacy non posso rivelare il nome della scuola interessata”.
“Aumentano anche i casi registrati nel nostro comune- continua la sindaca-, da alcuni giorni i numeri medi giornalieri si stanno alzando, solo oggi (ieri per chi legge, ndr.) abbiamo 7 casi nuovi, appartengono per la maggior parte a 2 diversi nuclei familiari. Complessivamente abbiamo 31 casi attivi e 2 ricoveri”.
La prima cittadina conclude: “Diventa così più difficile raggiungere quota ZERO. Deve rimanere il nostro obbiettivo principale e per fare questo dobbiamo rispettare le regole e avere ZERO come obiettivo rispetto a tutti i dati. Indossiamo sempre la mascherina, rispettiamo le distanze e laviamoci spesso le mani e cerchiamo di non toccarci occhi, naso e bocca”.