Il Pisa si prepara ad affrontare una trasferta cruciale allo Stirpe di Frosinone, in un match che potrebbe rivelarsi determinante per le ambizioni di entrambe le squadre: la conferma del primato nerazzurro, il rilancio dei giallo-azzurri ultimi in classifica.
Il tecnico nerazzurro Filippo Inzaghi, nella conferenza stampa della vigilia, ha manifestato un cauto ottimismo, pur sottolineando la necessità di mantenere alta la concentrazione.
“Il Frosinone, al di là della sua posizione in classifica (fanalino di coda), resta un avversario temibile”, ha dichiarato Inzaghi, evidenziando come servirà “il miglior Pisa” per strappare un risultato positivo in trasferta. La buona notizia per i toscani è la disponibilità dell’intera rosa, con la squadra che si presenta in ottimali condizioni fisiche.
Sul fronte formazione, Inzaghi medita alcuni cambiamenti significativi nell’undici titolare. La novità più rilevante potrebbe riguardare il reparto offensivo, con Bonfanti candidato a una maglia da titolare in un tridente completato da Moreo e Tramoni.
Gara. Frosinone–Pisa
Calcio d’inizio. Ore 15.00
Stadio. “Benito Stirpe”
Arbitro. Antonio Giua di Olbia. Assistenti. Yoshikawa-Cipriani. 4° Ufficiale. Luongo. Var. Nasca. Avar. Gariglio
Squalificati. Nessuno
Diffidati. Nessuno