Le dichiarazioni di mister Filippo Inzaghi e dei giocatori Alessandro Arena e Malthe Højholt post Südtirol-Pisa.
VIDEO CON LE DICHIARAZIONI COMPLETE
Inzaghi: “Sapevamo le difficoltà ma penso che vincere una partita così da squadra vera è davvero importante. Abbiamo avuto anche un’occasione clamorosa sul 3-1 per chiuderla… Non era semplice difendersi negli ultimi minuti ma sono davvero molto contento. Mi sembrava che avessimo la partita in mano e abbiamo preso il gol. Poi non è facile ribaltare una partita in questo stadio contro il Südtirol che sta molto bene fisicamente… La riposta è stata ottima, dobbiamo continuare…”
Arena: “Siamo partiti un po’ sottotono, ma l’abbiamo rimessa subito in piedi e abbiamo portato 3 punti a casa che era la cosa fondamentale. Non è stato facile, dopo il gol, loro si sono chiusi in difesa però abbiamo trovato questi 2 gol e siamo felici… Ci riposiamo domani e riprendiamo subito la prossima settimana che abbiamo un’altra partita importante. Bisogna stare tutti sul pezzo…”
Højholt: “Sono molto contento di quello che ha fatto la squadra, è una vittoria molto importante. E’ una giornata che mi porto via con molto entusiasmo. E’ stato un inizio difficile ma la squadra è forte, ha un grande carattere ed è riuscita a ribaltare la situazione. Lavoriamo per questo durante la settimana…”
Il Pisa di Filippo Inzaghi si impone sul Südtirol per 2-1 al termine di una gara combattuta. I biancorossi avevano illuso il pubblico del Druso passando in vantaggio con un gol di capitan Tait, che ha sfruttato un pasticcio difensivo di Caracciolo per sbloccare il risultato.
L’illusione del vantaggio, però, è durata poco. Dopo soli dieci minuti, il Pisa ha trovato il pareggio con una combinazione tutta danese: Hojholt ha servito Lind, che da due passi ha infilato Poluzzi con un preciso sinistro, siglando l’1-1. Questo gol ha riportato fiducia e ordine tra le fila nerazzurre.
Nella ripresa, il Pisa è entrato in campo con maggiore aggressività, alzando il baricentro e mettendo sotto pressione la difesa del Südtirol. L’episodio decisivo è arrivato al 57′, quando Ceppitelli ha commesso fallo su Moreo in area di rigore. L’arbitro non ha avuto dubbi e ha indicato immediatamente il dischetto. Arena si è presentato dagli undici metri e, con grande freddezza, ha spiazzato Poluzzi, regalando ai toscani il definitivo 2-1.
Per il Südtirol, la terza sconfitta consecutiva in casa apre interrogativi sulla tenuta della squadra, che non riesce a trovare continuità di risultati, soprattutto davanti al proprio pubblico. Il Pisa, invece, torna a casa con tre punti preziosi, confermando la solidità e il cinismo della squadra di Inzaghi.