La situazione verrà costantemente monitorata al fine di verificare la necessità di segnalare alle istituzioni competenti la necessità di rendere strutturali tali implementazioni.
Dato che con l’entrata in vigore, da lunedì 7 ottobre 2024, dell’orario definitivo dell’ITC “Pesenti” di Cascina si è registrato un incremento dell’utenza interessata al servizio esplicato dall’autolinea 181 di collegamento tra Ponsacco-Perignano-Cenaia-ITC Cascina, Autolinee Toscane informa che, da oggi 8 ottobre 2024, il servizio è oggetto di costante monitoraggio e suscettibile di eventuale potenziamento per rispondere alle esigenze di trasporto degli studenti.
Nel dettaglio, oltre alla corsa ordinaria effettuata con bus ad elevata capacità di trasporto autosnodato 18 metri Ponsacco-Perignano-Cenaia-ITC Cascina delle ore 7:19 con arrivo all’ITC Cascina alle ore 7:55, “at” ha provveduto, per il momento, a potenziare il collegamento con corsa bis da località Quattro Strade per Cenaia-ITC Cacina. Analogamente, anche in corrispondenza delle uscite da scuola, oltre alla corsa ordinaria con partenza dall’ITC di Cascina alle ore 12:55, è in atto l’eventuale potenziamento del collegamento fino a Ponsacco.
Autolinee Toscane nelle prossime settimane monitorerà la situazione, al fine di valutare la necessità di segnalare alle istituzioni competenti la necessità di una eventuale implementazione in via strutturale della Linea Tpl 181 per tutto il periodo scolastico 2024-2025. Fonte: Autolinee Toscane