Il Sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma ha firmato l’ordinanza per il lutto cittadino, a 15 giorni dalla tragedia.
“Ad oggi (ieri, ndr) sono stati perlustrati 190 ettari di terreno ma il piccolo Noah non è ancora stato trovato. Continuano gli interventi di rimozione dei tronchi e degli alberi trascinati dalla piena e depositati dove l’acqua ha tracimato”, racconta il Sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma.
Alluvione: 288 ore di ricerche in Alta Val di Cecina, ma il piccolo non si trova
“Per lunedì ho firmato l’ordinanza per il lutto cittadino, a 15 giorni dalla tragedia. Alle 19 ci sarà la deposizione di un mazzo di fiori al Podere il mulino e le campane del campanile della chiesa parrocchiale di San Martino a Sassa suoneranno a martello. Chi vuole accenda una candela in chiesa, in casa, sul davanzale, dove ritiene più opportuno, in segno di vicinanza e di comunità”, spiega il Sindaco Auriemma.
Riaperta la Sp18
“È stata riaperta dal pomeriggio di oggi (ieri, ndr) la Sp18 dei ‘Quattro Comuni’ nella Val di Sterza, attraverso apposita ordinanza del Dirigente alla Viabilità, Infrastrutture e Protezione Civile ingegner Cristiano Ristori. Sono, tuttavia, in vigore le seguenti prescrizioni: nel tratto compreso tra il km7+100 ed il km 8+600 la viabilità può essere transitabile solo da mezzi con massa a pieno carico inferiore a 7,5 t”, conclude il Sindaco Auriemma.
Il testo completo della Ordinanza è disponibile all’Albo pretorio sul sito www.provincia.pisa.it