Pisa nella mattinata di ieri 2 ottobre durante un controllo di routine, i Carabinieri hanno sorpreso un uomo con documenti falsi, ma non solo l’uomo era stato espulto dal territorio nazionale.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno proceduto all’arresto di un cittadino extracomunitario. Nello specifico, l’uomo, con precedenti penali, è stato fermato durante un controllo di routine durante il quale, al fine di trarre in inganno i militari, ha esibito documenti d’identità falsi. La cosa di fatto non sfuggiva ai Carabinieri che
decidevano di effettuare un controllo più specifico.
In seguito a verifiche più approfondite, è emerso che nei confronti di costui era già stato emesso un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale nel corso dell’anno 2023 per cui il predetto di fatto non avrebbe dovuto trovarsi sul territorio nazionale. Nonostante ciò, l’uomo si era reso irreperibile.
Sbrigate le formalità di rito, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, tenutasi questa mattina in cui è stato convalidato l’arresto e nei confronti del predetto imposto l’obbligo di dimora nella Provincia di Pisa. Fonte ufficio stampa Carabinieri Pisa.