I Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno arrestato – per evasione – un uomo già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, durante un servizio volto alla vigilanza sui soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, hanno arrestato – per evasione – un uomo già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, a seguito del suo arresto per furto, commesso pochi giorni prima.
Più specificatamente, i militari della Sezione Radiomobile, nel corso del controllo, hanno sorpreso l’uomo, un 50enne di origini magrebine, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine, all’esterno del proprio domicilio, senza giustificato motivo, pertanto hanno proceduto al suo arresto, mettendolo disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, successivamente, ne ha disposta la liberazione.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona arrestata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa