Proseguono i lavori di consolidamento del Ponte della Botto a cura della Provincia di Pisa: ecco gli interventi dei prossimi mesi.
VICOPISANO – Come informa la Provincia di Pisa, proseguono gli interventi di consolidamento del Ponte della Botte con i lavori a cura della Provincia stessa, del valore di 3,75 milioni di euro.
I lavori interessano inoltre la predisposizione della soletta e dell’allargamento dei marciapiedi: queste attività proseguiranno per tutto settembre. La demolizione e la conseguente preparazione della infrastruttura prenderanno il via da inizio ottobre e in sequenza si realizzeranno le travi tampone.
E dunque proprio nel mese di ottobre si terrà un punto tecnico per approfondire lo stato dell’arte delle lavorazioni. Entro il 15 settembre, inoltre, sarà posizionato il secondo by bridge a disposizione del cantiere. L’Amministrazione provinciale continua a monitorare le lavorazioni di concerto con le Amministrazioni Comunali interessate. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.