Il militare ha allertato una pattuglia della Stazione Carabinieri che è riuscita a fermare l’uomo, poco dopo, a bordo di una bicicletta.
I Carabinieri della Stazione di Pontedera (PI) hanno arrestato in flagranza del reato di evasione un 33enne. Nello specifico, l’uomo, nella trascorsa notte, è stato notato transitare, nei pressi di un supermercato cittadino, da un Carabiniere libero dal servizio.
Il militare, riconosciuto l’uomo quale soggetto sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare per reati predatori, subito ha allertato una pattuglia della Stazione Carabinieri che è riuscita a fermarlo, poco dopo, a bordo di una bicicletta.
Il giovane, al termine delle operazioni di rito, è stato tratto in arresto per il reato di evasione e, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, durante il quale è stato disposto il ripristino della misura già in atto.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona arrestata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa