Ore di gioia e spensieratezza per la vicesindaca Cocilova e l’assessora Luca con il gruppo anziani in vacanza a Cervia: l’importanza delle attività di Auser per la promozione della socialità e dell’invecchiamento attivo.
PONTEDERA – La vicesindaca di Pontedera Carla Cocilova e la assessora Sonia Luca hanno visitato, nella giornata di ieri (29 agosto), il gruppo di pontederesi in vacanza a Cervia nell’ambito del programma di soggiorni estivi per anziani promosso e organizzato dall’Auser, associazione impegnata, anche sul territorio locale, nel favorire l’invecchiamento attivo.
Proprio in questa logica sono state pensate le varie tappe di un lungo programma di momenti di riposo e svago riservati alla terza età e uno di questi appuntamenti è proprio quello sulla riviera romagnola.
Qui un nutrito gruppo di pontederesi sta soggiornando in un hotel della zona, in prossimità del mare. “Abbiamo passato momenti pieni di gioia con i partecipanti, riscontrando ancora una volta l’importanza delle attività di Auser: la promozione della socialità e dell’invecchiamento attivo come chiave per il benessere delle persone” – hanno detto Cocilova e Luca – “Un ringraziamento particolare ai volontari e alle volontarie dell’associazione che, con passione, portano avanti un presidio fondamentale per la città, creando occasioni di partecipazione sempre nuove”.