Il conducente di un camion ha causato alcuni danni nel comune di Montecatini sulla SS68. Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti.
I Carabinieri della Compagnia di Volterra hanno denunciato in stato di libertà un conducente, per l’ipotesi di reato di rifiuto a sottoporsi all’accertamento volto a riscontrare eventuale stato di ebbrezza. Nelle giornate precedenti di, lungo la SS68, all’altezza della Frazione di Ponteginori nel Comune di Montecatini di Val di Cecina, un autotrasportatore – per cause ancora in corso di accertamento – alla guida di un camion, ha urtato dapprima contro il guardrail e poi contro un muretto di cinta posto lungo la carreggiata, danneggiandoli entrambi. Fortunatamente, nessun altro veicolo è stato coinvolto e non ci sono stati feriti.
I militari dell’Arma intervenuti, ricorrendone i presupposti, hanno deciso di sottoporre al test dell’etilometro il conducente che si è rifiutato. Pertanto, è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria e la patente di guida è stata ritirata.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.