VECCHIANO. Le operazioni di bonifica sono proseguite per tutta la nottata.
Un incendio, per cause ancora in corso di accertamento, è divampato nel pomeriggio di ieri (venerdì 26 luglio) in località Filettole. A partire dalle 18.30 l’incendio è stato domato grazie anche al tempestivo intervento di 2 elicotteri del servizio Aib regionale che si sono levati in volo da San Rossore. Le operazioni di bonifica sono proseguite per tutta la nottata.
“Un ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale al grande dispiegamento dei volontari della Pubblica Assistenza di Pisa e di Migliarino, e grazie anche a Sava Montepisano e La Racchetta per il pronto intervento”, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Vecchiano.
Sul posto, oltre al Sindaco Massimiliano Angori, la struttura tecnica comunale di Protezione Civile, la Polizia Municipale, l’Assessora alla Protezione Civile Sara Giannotti, l’Assessora all’Ambiente Mina Canarini, il Consigliere Comunale di Filettole Luca Spinesi, il Consigliere Comunale Stefano Dini.
“Il Comune di Vecchiano offrirà ai volontari e alle volontarie pasti e rifocillamento durante la serata col supporto del Circolo Arci di Filettole”, concludono dal Comune.