Marenia, l’omaggio a Battiato, Battisti e Dalla con i “3Cantautori”. Martedì 16 luglio in piazza Belvedere.
L’omaggio al cantautorato italiano a “Marenia – Non solo Mare”, la rassegna estiva che si svolge a Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone. Martedì 16 luglio in piazza Belvedere a Tirrenia arriva lo spettacolo “3Cantautori – Viaggio nella musica indimenticabile”, un progetto che omaggia le canzoni di Franco Battiato, Lucio Battisti e Lucio Dalla. L’ingresso è gratuito e non necessita di prenotazione. Inizio spettacolo ore 21.30.
Unico in Italia, “3Cantautori” è un concerto il cui impatto culturale è importante e molteplice, poiché rafforza il legame tra le diverse generazioni di ascoltatori, promuovendo un dialogo intergenerazionale. Il concerto prevede la presenza di sei musicisti, due solisti vocali e numerosi ballerini della Studio Live Dance Academy, coreografati da Antonella Filippi. Ideatore dello spettacolo è Marco Forconi, artista con oltre 2.000 concerti alle spalle e frontman dei “Caporali Coraggiosi”, già protagonisti due volte a Marenia, nel 2019 e nel 2021.
“Marenia – Non solo Mare” è organizzata e promossa dal Comune di Pisa, con la compartecipazione della Camera di Commercio Nord Ovest e la collaborazione di Teatro di Pisa, Confcommercio Pisa, Proloco Litorale Pisano ed Eliopoli. Il cartellone di eventi coinvolge Marina, Tirrenia e Calambrone con incontri, presentazioni, concerti, spettacoli per bambini e talent show, tutti a ingresso gratuito. Per informazioni: www.marenianonsolomare.it