Il conducente è stato trovato in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico due volte oltre il limite consentito dalla legge: i Carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente.
I Carabinieri della Compagnia di Volterra, nel corso dei servizi predisposti sul territorio, nel particolare, per la prevenzione e repressione dei reati connessi alle condotte di guida su strada e, più in generale, per garantire la sicurezza pubblica, hanno denunciato in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, un conducente per guida in stato di ebbrezza.
Più specificatamente, nel territorio di competenza, i Carabinieri della “Radiomobile” hanno controllato l’utente della strada che, alla guida di un veicolo, è stato sorpreso con un tasso alcolemico superiore a due volte il limite consentito dalla Legge.
I militari hanno quindi proceduto anche al ritiro della patente di guida, oltre alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria locale. Stante l’esistenza della presunzione di innocenza, l’eventuale responsabilità del soggetto denunciato sarà vagliata, nel corso del procedimento, dalle Autorità competenti.