TOSCANA, intorno all’una e quaranta della scorsa notte, è stato spruzzato uno spray urticante nel centro storico di Arezzo, causando panico e disagio tra i presenti.
In merito a quanto accaduto le ambulanze della Croce Rossa e della Misericordia di Arezzo sono giunte tempestivamente sul luogo dell’incidente, portando con sé un infermiere disaster manager per valutare la situazione. Otto persone hanno riportato sintomi di intossicazione dovuti all’inalazione della sostanza urticante, con lieve irritazione delle prime vie aeree e/o irritazione oculare. Fortunatamente, tutti gli intossicati sono stati trattati sul posto e non è stato necessario il ricovero ospedaliero.
Le autorità stanno conducendo indagini per chiarire i dettagli dell’accaduto e individuare i responsabili di questo atto irresponsabile. Al momento dell’incidente, nella zona si stavano svolgendo le cene propiziatorie in preparazione della storica Giostra del Saracino, un evento molto sentito dalla comunità aretina. Lo riporta la stampa locale