VICOPISANO. 100 band iscritte, 24 partecipanti, un migliaio di giovani tra musicisti e appassionati presenti alle serate.
A pochi giorni dalla finale del St. John’s Mood Contest è il momento giusto per tirare le somme della prima edizione del contest organizzato dal Mood Live Music Pub: 100 band iscritte, 24 partecipanti, un migliaio di giovani tra musicisti e appassionati presenti alle serate. E l’anno prossimo il contest sarà più grande.
Il St. John’s Mood Contest è nato da un’idea di Conrad Cabrera (uno dei 4 gestori del Mood) e Nicola Barghi, musicista, cantautore e produttore e ha visto esibirsi 24 band su 100 iscritte, 10 serate e un’affluenza di pubblico notevole, si stima oltre un migliaio di persone nelle 10 serate.
Vista la qualità delle band e la partecipazione del pubblico è già nell’aria la possibilità di fare una seconda edizione del contest con ulteriori premi!
Tornando a questa edizione la finale si è svolta con l’esibizione delle 6 band finaliste davanti ad una giuria di musicisti, addetti ai lavori e giornalisti e un locale gremito di gente: si respirava un’atmosfera piacevole e rilassata con la musica grande protagonista.
“Abbiamo messo in piedi questo evento perché volevamo creare un luogo dove musicisti e pubblico si sentissero a casa, dove il piacere di condividere e conoscere nuove band venisse prima della competizione. E questo è quello che è successo” hanno spiegato Cabrera e Barghi.
I vincitori del contest:
1° premio a Mari Lu Jacket (Grosseto)
– Minitour in 4 locali toscani (Mood, T-Club Lucca, TheCave Firenze, Rocca’n’Roll Vicopisano);
– Interviste in 4 radio toscane (Radio Bruno, Punto Radio, Radio Lady, Riserva Indie);
– Buoni spesa presso Niccolai Musica;
2° premio a L’isola dei Cipressi Viventi (Pisa/Eraclea)
– Registrazione di 1 brano presso Elfland Studio;
– Buoni spesa presso Niccolai Musica;
3° premio ai Krap Ymotana (Pisa/Livorno)
– Buoni spesa presso Niccolai Musica;
Premio del pubblico Jhary & The White Noise (Pisa)
– Concerto al Mood Live Music Pub in apertura ad una band
I GIUDICI:
Marco Bachi – Bassista Bandabardò e Gaudats Junk Band, insegnante di basso alla Jam Accademy;
Max Martulli – Road manager Afterhours, Manuel Agnelli, Diodato, Levante, Vasco Brondi e fondatore della Accannone Records;
Elia Vitarelli – Cantautore e musicista progetto Tōru;
Giuseppe Ferrucci – Cantante, chitarrista e co-organizzatore Rocca’n’Roll Festival di Vicopisano
Irene Blu – Giornalista Radio Lady
René Pierotti – Giornalista
Articolo inviato da René Pierotti