La Viola capitola in finale di Conference League per la seconda volta consecutiva e i pisani non perdono occasione di avanzare gli sfottò…anche in Fi-Pi-Li!
È la dura legge del goal quella che ha punito la Fiorentina di Vincenzo Italiano sia dentro sia fuori dal campo nella finale di Conference League contro Olympiakos, giocata ieri 29 maggio all’Agia Sophia di Atene.
Fiorentina beffata ai supplementari: sfuma (ancora) il sogno Conference
Oltre alla beffa del destino arrivata con il goal-partita di El Kaabi che ha decretato la bruciante sconfitta allo scadere dei supplementari (l’1-0 al 116’), a prendersi gioco del popolo Viola ci hanno infatti pensato anche i pisani, che nel post-partita hanno affisso un lungo striscione, dall’ironia tagliente, al primo cavalcavia dell’ingresso in Fi-Pi-Li-Pisa Nord Est, in direzione Firenze: “Benvenuti al mare. 29-5 Campioni di bocce” – recita infatti la sarcastica scritta.
L’allusione dello sfottò pisano è ovviamente alla seconda sconfitta consecutiva dei fiorentini nel match decisivo in campo europeo: anche nel 2023 la squadra di Italiano aveva infatti sfiorato il trofeo di Conference League senza raggiungerlo, affossata nella partita finale dagli inglesi del West Ham per 2-1.
Sarcasmo pungente e rivalità sportive a parte, forse non c’è davvero nulla di meglio per i tifosi fiorentini di un piacevole tuffo nel mare pisano all’inizio della stagione estiva, per lavare via la tristezza e la delusione dell’altra stagione, quella calcistica, dal finale… fin troppo amaro!
Di Martina Crecchi.