Benedetta Betti e Rossella Cambi, con le allieve e gli allievi della loro scuola di danza, avevano ideato uno spettacolo al Teatro Persio Flacco lo scorso 15 ottobre.
Premiata “Volterra Danza” per il sostegno all’associazione “Non più sola“, che opera a favore delle donne con tumore al seno. La consegna del premio è avvenuta durante una cena che si è tenuta ieri, 23 maggio, nei locali dell’istituto alberghiero Ferruccio Niccolini di Volterra.
“Questo riconoscimento ci rende senz’altro felici” commenta Rossella Cambi, co-fondatrice di Volterra Danza, “ma ci rende ancora più felici sapere che abbiamo potuto contribuire a far stare meglio delle persone attraverso l’arte e la danza, oltre ovviamente all’instancabile impegno di tutti i nostri allievi”. “Una passione per uno scopo così nobile è emozionante”, aggiunge la collega e socia Benedetta Betti, “sicuramente riproporremo a breve lo spettacolo rinnovato e più ricco, perché ci saranno anche dei pezzi del saggio previsto per il prossimo 4 giugno“.
Benedetta Betti e Rossella Cambi, con le allieve e gli allievi della loro scuola di danza, avevano infatti ideato uno spettacolo al Teatro Persio Flacco lo scorso 15 ottobre, dal titolo “Dance for Women”. Il ricavato della vendita dei biglietti era andato all’associazione per l’acquisto di caschi refrigeranti per le persone in chemioterapia.
Quella di ieri è stata una serata che ha raccolto in un momento di festa numerose persone che in maniera diversa sono vicine all’associazione Non più sola, che opera tra Volterra e Pontedera con azioni di supporto per le donne che affrontano la malattia oncologica. L’iniziativa è stata l’occasione per premiare le persone che nell’ultimo anno si sono distinte per aver contribuito in modo speciale al lavoro dell’associazione.
L’aperitivo e la cena sono stati curati dagli studenti dell’istituto alberghiero Ferruccio Niccolini di Volterra, a cui va il ringraziamento di tutta Volterra Danza. Durante l’aperitivo, alcune allieve della scuola, accompagnate al pianoforte da Poyen Simoncini anch’esso allievo della scuola ,si sono esibite per i presenti. Un grazie necessario va anche a tutti coloro che, assistendo agli spettacoli, ci hanno permesso di realizzare qualcosa di così importante.
Volterra Danza ringrazia inoltre gli allievi che hanno partecipato alla serata: Sarah Benassai, Agnese Toncelli, Aurora Campatelli, Asia Biagini, Chiara Grandoli e Poyen Simoncini.