Sono stati resi noti i nomi che fanno parte della Lista “Peccioli Futura” a seguito delle Elezioni Amministrative 8 e 9 giugno 2024.
Nel comune di Peccioli, la lista “Peccioli Futura” è l’unica lista che si è presentata per le prossime elezioni amministrative. Tuttavia, la semplice presentazione non garantisce automaticamente la vittoria. Per confermare Renzo Macelloni come sindaco di Peccioli, è necessario che almeno il 40% degli aventi diritto al voto partecipi alle votazione, e che la lista “Peccioli Futura” riceva almeno il 50% dei voti validi.
Renzo Macelloni in occasione dell’ufficializzazione della sua candidatura dichiarava: “Sono sceso in campo per ascoltare la comunità, insieme ai miei collaboratori: Peccioli è una macchina complessa, preferisco, se mi sarà data la possibilità, seguire l’operatività personalmente.”
VALDERA– “Vorrei – dichiara Macelloni – una svolta per la Valdera: servono dei progetti unitari, una pianificazione d’area. Se avessimo unito gli interessi del territorio, probabilmente avremmo risolto tanti problemi ed in maniera migliore. – conclude Macelloni – Dobbiamo avere punti di riferimento certi per fornire servizi di qualità, il piccolo comune non può farcela da solo. Per fare funzionare bene per esempio le piscine di Peccioli, occorre attingere all’utenza non solo del comune ma di tutta la Valdera, ecco un esempio lampante come gli uni hanno bisogno delgi altri. Pontedera per esempio dovrebbe avere meno tentennamenti, lasciare meno spazio a ‘forze centrifughe’ e provare a fare un progetto unitario. Unendoci si possono ottenere risultati assolutamente migliori. Chiedo che questa Valdera si misuri e si programmi per dare servizi di qualità“. Quì l’articolo completo.
Ecco l’elenco dei candidati della lista “Peccioli Futura”:
- Filippo Bacci, 28 anni, impiegato
- Daniele Brogi, 32 anni, infermiere
- Anna Dainelli, 34 anni, giornalista
- Sandra Ferretti, 58 anni, sarta
- Chiara Gronchi, 36 anni consulente tributaria
- Ndeye Gnima Manga, 38 anni impiegata amministrativa studio commerciale
- Riccardo Mazzantini, 23 anni, studente
- Samuele Molesti, 20 anni, magazziniere
- Carlo Montagnani, 62 anni, pensionato
- Ines Testi, 21 anni, studentessa
- Fabio Maria Tommasini, 66 anni, generale Carabinieri in quiescenza
- Laura Volpi, 43 anni, dipendente del Sistema Sanitario Regionale