Una persona è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Pisa per rapina impropria, violenza a Pubblico Ufficiale e successivamente denunciata per evasione.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno arrestato una persona per rapina impropria, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, nei giorni scorsi, a Pisa, i militari della locale Compagnia sono intervenuti presso un supermercato della zona, dove hanno trovato un soggetto, accusato di aver da poco consumato una rapina di generi alimentari e alcolici. Nella stessa circostanza, la persona fermata, per cercare di sottrarsi ai successivi controlli, ha minacciato e tentato di colpire i militari interventi.
I Carabinieri hanno quindi proceduto all’arresto della persona, per la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
I militari dell’Arma, ieri mattina, nell’eseguire la traduzione dell’arrestato in Tribunale, hanno sorpreso lo stesso all’esterno della sua abitazione, senza un giustificato motivo. L’arresto, a seguito di udienza, è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria pisana e, per l’ultimo fatto in ordine di tempo, è scattata la denuncia per evasione. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.
Fonte: Carabinieri di Pisa