PONTEDERA. Si è tenuto oggi, martedì 30 aprile, il tavolo di confronto con tutti i commercianti.
NEL VIDEO LE DICHIARAZIONI DI VALENTINA AURILIO (PRESIDENTE DI CONFESERCENTI PONTEDERA) E CLAUDIO DEL SARTO (RESPONSABILE CONFESERCENTI PONTEDERA)
Si è tenuto oggi, martedì 30 aprile, in Saletta Carpi l’incontro con i commercianti del comune di Pontedera. Tutti insieme, prepareranno un documento con le proposte che Confesercenti Pontedera consegnerà a tutti/e i candidati/e alla carica di Sindaco della città per le prossime amministrative dell’8-9 giugno. Presenti Valentina Aurilio (Presidente di Confesercenti Pontedera), Alessandro Lonsi (Presidente CCN We Are Pontedera), Claudio Del Sarto (Responsabile Confesercenti Pontedera) e Alessandro Puccinelli (Vicesindaco e Assessore al commercio) per il saluto.
Le dichiarazioni di Claudio Del Sarto, Responsabile Confesercenti Pontedera, a VTrend
“Questo incontro ideato da Confesercenti è stato un momento di confronto davvero importantissimo. – spiega Del Sarto – Il documento che andremo a redarre sarà una linea guida di cui la prossima Amministrazione dovrà far tesoro per i prossimi cinque anni, per gestire il commercio e il turismo“.
“La richiesta da parte dei Vespisti e dei turisti durante i Vespa World Days è schizzata alle stelle. Questo evento ha sicuramente aiutato le attività ricettive, turistiche e di somministrazione alimenti e bevande. Sapevamo che non ci sarebbe stato un exploit in alcune attività perché il turismo della Vespa, diciamo, vive di natura propria. In generale, comunque, il bilancio dell’evento è super positivo. Anzi, ce ne vorrebbe uno al mese! – conclude Del Sarto – Ringraziamo il Sindaco Franconi e la giunta, il gruppo Piaggio e la squadra organizzativa, con l’auspicio che anche la prossima Amministrazione (che sia la stessa o una nuova) si impegni a seguire questo filone per rendere Pontedera sempre di più Città dei Motori e della Vespa“.
Le dichiarazioni di Alessandro Puccinelli, Vicesindaco e Assessore al commercio, a VTrend
“Con Confesercenti c’è stato fin da subito un intenso rapporto per trovare soluzioni per il commercio cittadino, guardando sempre al futuro. Una cosa che mi fa particolarmente piacere e che voglio sottolineare è l’impegno che ho speso in prima persona e quello di Conferenti per la rifondazione del Centro Commerciale Naturale: questo ha portato davvero innovazione a Pontedera. – racconta Puccinelli – Tutto ciò significa fare squadra e spero sia solo l’inizio! Abbiamo molti obiettivi, primo tra tutti quello di sviluppare il rapporto con i commercianti che attraverso ‘we are. pontedera’ si mettono a servizio dell’intera comunità di Pontedera. Ci sono dei progetti in ponte per la creazione di eventi più piccoli che potrebbero garantire a Pontedera una continuità e dare sicuramente vivacità alla città“.
“I Vespa World Days sono stati un successo. Si è trattato di un evento straordinario, internazionale su quattro giorni. Non solo ha coinvolto persone da tutto il mondo, ma anche i cittadini e le cittadine della Valdera. – conclude Puccinelli – Anche qui il mondo del commercio si è dato molto da fare. Questa è la dimostrazione che il lavoro di squadra paga sempre: i migliori risultati si raggiungono se si collabora. Durante i Vespa World Days, abbiamo lavorato in questo senso e i risultati si sono visti“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – Redazione