Peccioli si candida a ‘Il Borgo dei Borghi’ e anche i vip, dal mondo sportivo a quello dello spettacolo, ne sostengono la scalata alla vittoria con i loro brevi videomessaggi.
PECCIOLI – La candidatura di Peccioli come rappresentante della Toscana a “Il Borgo dei Borghi 2024” è ormai diventata un fenomeno estremamente virale nel mondo dei social tanto che, insieme ai numerosi cittadini, anche alcuni vip del panorama sportivo, televisivo e culturale, direttamente legati al paese o alla regione, hanno deciso di sostenerla realizzando dei brevi videomessaggi.
I famosi hanno infatti raccolto, con visibile entusiasmo, l’invito dell’amministrazione comunale alla realizzazione di filmati per sostenere Peccioli durante la partecipazione al noto contest di Rai2 iniziata il 25 febbraio scorso.
Direttamente legati al paese ecco dunque Jonathan Canini, comico di Santa Maria Monte ma originario di Ghizzano da parte di madre, poi gli sportivi Vittoria Guazzini, di famiglia pecciolese, ed Eric Fantazzini, nato a Pavia ma cresciuto nel piccolo borgo dell’Alta Valdera: la prima reduce dalla vittoria della prestigiosa gara ciclistica Le Samyn des Dames, il secondo campione di bob attualmente in Norvegia per la coppa del mondo.
Sempre dal panorama sportivo, ormai non più in attività ma per anni tra i big della pallavolo mondiale, anche l’ex centrale della Nazionale italiana, Martina Guiggi, nata e cresciuta a Peccioli dove ancora risiede la famiglia.
A loro si sono aggiunti il presentatore televisivo Carlo Conti, disposto, per amore della Toscana, a “tradire” l’amata provincia di Firenze per quella di Pisa, e lo scrittore Romano De Marco, di origini abruzzesi ma strettamente legato a Peccioli da numerose iniziative culturali: i vicoli e gli scorci del borgo sono stati infatti anche protagonisti del suo libro “Il cacciatore di anime” uscito nel 2020.
Rimangono adesso ancora pochi giorni per votare Peccioli tramite l’app e il sito di RaiPlay – il termine ultimo sarà infatti il 17 marzo prossimo – e chissà che altri celebri volti non decidano di unirsi alla campagna in suo sostegno.
Con l’occasione, anche la redazione di VTrend.it, da sempre attenta a valorizzare soprattutto le notizie della provincia di Pisa e della Valdera, si aggrega ai celebri conterranei nel messaggio che, ormai giornalmente, impazza senza sosta tra le vie del paese e anche del web: votiamo Peccioli a ‘Il Borgo dei Borghi’!
© – Riproduzione Riservata.
Martina Crecchi