Distributori di acqua potabile e gratuita, che incentivano la sostenibilità ambientale riducendo l’uso della plastica.
Sono 14 i fontanelli installati in scuole di Pontedera e strutture pubbliche in questi giorni. Di questi, undici sono nelle scuole primarie e secondarie, gli altri tre alla sede dell’Università del Tempo Libero, alla Biblioteca Gronchi e a Palazzo Comunale.
Si tratta di distributori di acqua potabile e gratuita, che incentivano sostenibilità ambientale e attenzione all’ambiente, riducendo l’uso della plastica e, soprattutto per le scuole, proseguono il percorso intrapreso negli anni con l’uso delle borracce.
Negli ultimi quattro anni il Comune di Pontedera e Acque spa, azienda che gestisce il servizio idrico, hanno infatti distribuito borracce in alluminio a centinaia di ragazzi delle scuole.
“Con l’installazione dei fontanelli – spiega l’assessore comunale all’ambiente Mattia Belli – completiamo una importante fase di sensibilizzazione degli alunni sull’uso corretto della risorsa idrica“ e – sottolinea l’assessore alle politiche educative Francesco Mori – “Viene valorizzato il percorso svolto con Acque per la dotazione delle borracce agli studenti“.