Per oltre 50 anni figura di riferimento della Turris Pallavolo come animatore, presidente e responsabile del settore maschile: volley in lutto per la morte di Giovanni Albani.
PISA – La Turris Pallavolo piange la morte di Giovanni Albani, per anni figura di riferimento della società sportiva del Cep di Pisa. Albani ha infatti cominciato la sua esperienza con la società pisana come animatore negli anni ’50 in Via dei Mille per poi affermarsi come presidente e responsabile del settore maschile in un percorso durato oltre 50 anni.
La società pallavolistica si rende dunque vicina al dolore della famiglia Albani a seguito del lutto: “La Turris con profondo affetto porge le più sentite condoglianze alla signore Piera, ai figli e ai parenti ed invita gli atleti, gli allenatori, i dirigenti, i soci e amici a partecipare all’ultimo saluto”– si legge nella pubblicazione social.
Il funerale si è tenuto questa mattina, 21 febbraio, alle ore 10 presso la Cappella della Misericordia al cimitero di via Pietrasantina a Pisa. Al cordoglio social si sono unite anche Pallavolo Cascina e Folgore Pallavolo San Miniato.