PISA. Sottoposto a perquisizione, sono state rinvenute nella sua disponibilità, senza un valido e giustificato motivo, un paio di forbici.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà – in diverse ed autonome circostanze – due persone, rispettivamente per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per violazione del divieto di ritorno nel Comune.
Nello specifico, nell’hinterland, i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato una persona che, all’atto di un controllo per identificazione, si è rifiutata dapprima di fornire le proprie generalità opponendo viva resistenza per poi rivolgersi con espressioni offensive nei confronti dei militari operanti. Sottoposta a perquisizione, sono state inoltre rinvenute nella sua disponibilità, senza un valido e giustificato motivo, un paio di forbici, che sono state sequestrate dai militari.
A Pisa invece, i militari della Stazione Carabinieri di San Giuliano Terme (PI), durante un controllo effettuato presso l’Ospedale Cisanello, hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica un soggetto sorpreso in violazione della misura del divieto di ritorno nel comune. Fonte: Carabinieri di Pisa