Territorio della compagnia di Volterra: intensificati i controlli dei Carabinieri dai boschi alle strade in Val di Cecina.
I Carabinieri della Compagnia di Volterra (PI), nel corso dell’ultima settimana, nell’ottica di un più generale servizio finalizzato ad incrementare la sicurezza nel territorio – con particolare riguardo al contrasto degli stupefacenti – e a fronteggiare condotte di guida pericolose per sé e per gli altri utenti della strada, hanno intensificato i pattugliamenti sulle principali arterie della Val di Cecina e nei pressi di alcune aree boschive, solitamente utilizzate dagli spacciatori per la cessione di sostanza stupefacente.
In seguito ai controlli, sono infatti state segnalate alla Prefettura competente quindici persone, sorprese in possesso di modica quantità di cocaina, spesso occultata sui veicoli stessi oltre che sulla persona. Nel corso dei servizi, sono stati inoltre denunciati:
- sei conducenti, poiché – in seguito al controllo con etilometro – sono risultati avere un tasso alcolemico superiore ad 0,8 g/l;
- altri due automobilisti, poiché sopresi alla guida senza aver mai conseguito la patente, e sono state ritirate 22 carte di circolazione per mancanza della revisione periodica e sequestrate 6 auto, poiché risultate non coperte da assicurazione R.C.A..
Nel complesso, sono state identificate trecentododici persone, controllati 265 veicoli e ritirate 15 patenti di guida. Fonte: Carabinieri di Pisa