Questa mattina domenica 21 gennaio si è tenuta a Casciana Terme la celebrazione di San Sebastiano, il Santo Patrono della Polizia Municipale.
Sulla pagina web del comune di Cascina Terme è stata pubblicata una relazione sui festeggiamenti religiosi e non solo della mattinata, nel post si riporta: “Alla cerimonia hanno partecipato i Comandi della Polizia Municipale della Provincia di Pisa, le Autorità civili, religiose e militari insieme alla Cittadinanza e alle Associazioni del territorio.
Dopo la Santa Messa officiata da Mons. Vescovo Giovanni Paccosi presso la Chiesa di Santa Maria Assunta, si sono tenuti gli interventi delle Autorità presso il Teatro Verdi e la consegna di encomi e targhe di ringraziamento agli Agenti della Polizia Municipali che si sono distinti nel corso dell’anno con la loro attività.
La Polizia Municipale rappresenta un presidio costante e prezioso per la sicurezza dei nostri territori, un riferimento per i cittadini come è stato dimostrato in un momento complesso come quello della pandemia che abbiamo vissuto fino a poco tempo fa.
Un ringraziamento per il lavoro svolto ogni giorno con professionalità e abnegazione nell’adempimento delle proprie e varie funzioni che vanno dalla sicurezza stradale a quella urbana, alla tutela ambientale e animale, alla polizia giudiziaria e amministrativa ma sopratutto per lo sguardo attento a tutela delle nostre comunità.
Si ringraziano le Autorità intervenute: I Senatori Ylenia Zambito e Manfredi Potenti
Il presidente della Provincia di Pisa, L’Assessora regionale Alessandra Nardini, Mons. Vescovo Giovanni Paccosi Il presidente della Camera di Commercio Valter Tamburini. Gli amministratori, Sindaci, Assessori e Consiglieri, di molti comuni della Provincia di Pisa.
Le Autorità militari come il Reggimento Folgore, i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza. Tutti i Comandi di Polizia Locale della Provincia di Pisa. Viva San Sebastiano, Viva la Polizia Locale!” Conclude il post.