CAPANNOLI. La notizia della sua prematura scomparsa ha lasciato attonita la Valdera tutta, dove era molto conosciuto.
“Nessuna parola potrà colmare il vuoto che lasci nella nostra comunità; ancora una volta una tragedia che non si può spiegare. Riposa in pace Alberto. Alla famiglia giunga un abbraccio fortissimo da tutti noi“. Così scrive la Sindaca di Capannoli Arianna Cecchini su Facebook.
Un dramma che ha scosso profondamente le comunità di Capannoli e Santo Pietro Belvedere. Una tragica notizia che è giunta come un fulmine a ciel sereno e che ha gettato nello sconforto familiari, amici e conoscenti. Alberto Salonicchi, di 37 anni, è morto nella serata di giovedì 11 gennaio a seguito di un malore che lo aveva colpito nei giorni scorsi. Era molto conosciuto in tutta la Valdera per il suo lavoro di consulente immobiliare all’agenzia Le Colline di Forcoli. La madre è titolare di un distributore di carburante a Selvatelle. Profondo cordoglio è stato espresso anche dal Sindaco di Terricciola Mirko Bini. Lascia un grande vuoto nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Il funerale sarà celebrato oggi, sabato 13 gennaio alle 15, nella chiesa Abbazia di Capannoli.
“Amico, compagno, Uomo. Entusiasmo, positività, generosità, determinazione, gentilezza. Non possono che affiorare splendide parole che ci legano al ricordo che abbiamo, che avremo. Di te. Il vuoto che lasci sarà vertigine per rilanciarci ogni volta che affronteremo difficoltà, in campo e fuori. Con te. – si legge sulla pagina Facebook della squadra Nuova Belvedere, dove prima aveva giocato e di cui poi è diventato dirigente – Da oggi, un’infinità di motivazioni in più per lottare e vincere le nostre battaglie. Per te. Una stella alla quale volgere lo sguardo ogni volta che la palla entrerà in rete. A te. A Michele, a Fabiola, a Paolo. Ciao Alberto. Per sempre con noi“.