Lutto a Pontedera per la scomparsa di Elena Degl’Innocenti, molto conosciuta in città per il suo impegno nel sociale.
E’ venuta a mancare all’età di 79 anni la pontederese Elena Degl’Innocenti. Impegnata da sempre nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, è stata anche Consigliera comunale. A dare l’annuncio della morte è stato il figlio Walter Pantani, che ha affidato ai social il suo immenso dolore: “Vola più in alto che puoi Mamma porta un abbraccio a mio fratello Mauro R.i.p“.
“Ciao Elena! Ti ricordo come una persona attenta e disponibile, sempre pronta ad aiutare gli altri. Abbiamo condiviso un po’ del nostro tempo sulla Navetta che nel 2017 percorreva le strade di Pontedera per promuovere “La cultura del dono”. – ha scritto su Facebook Monica Calvetti Sonetti della Corale città di Pontedera – Ci siamo riviste poi in altre occasioni, dicevi sempre che avevi tanto da fare per l’Associazione della quale facevi parte. Eri contenta quando sapevi che qualche paziente raggiungeva buoni risultati. Grazie Elena!“.
La scomparsa di Elena Degl’Innocenti, a lungo presidente dell’associazione per la lotta contro la fibrosi cistica, ha gettato nello sconforto e nel dolore familiari, amici e conoscenti. Lascia un grande vuoto in tutti coloro che l’hanno conosciuta.
“Pontedera saluta Elena Degl’Innocenti, persona attivissima nel mondo del volontariato e dell’associazionismo. Una vita a servizio del prossimo, declinata in importanti ruoli. Sempre pronta ad aiutare gli altri, Elena era stata a lungo Presidente nell’associazione per la lotta contro la fibrosi cistica. – ha scritto su Facebook il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi – Sui temi sociali era stata figura di riferimento anche quando aveva ricoperto la carica di consigliera comunale. Una donna impegnata sul territorio, conosciuta, punto di riferimento per molti e che aveva promosso la cultura del dono come stile di vita. Ci stringiamo in un triste e commosso cordoglio attorno alla famiglia e ai suoi affetti più cari. Buon viaggio Elena, ci mancherai“.
Redazione